GIOVANISSIMI REGIONALI – FROSINONE – VALMONTONE

GIOVANISSIMI REGIONALI – 15° giornata

“Città dello Sport” Ferentino – Domenica 5 febbraio 2017

ACCADEMIA FROSINONE – VALMONTONE  4 – 0

ACCADEMIA FROSINONE:  Palmisani,  Fumagalli  (47° Bernardi),  Villani  (47° Ceccarelli),  Maura, Quaresima,  Egidi  (36° Ferrieri),  D’Angelo  (55° Persichilli),  Del Giudice,  Selvini  (50° De Angelis), Cangianiello,  Ramieri  (50° Quinto). A disposizione:  D’Arpino.  All. Sig. Penna.

VALMONTONE:  Gianfriglia,  D’Emilia  (51° Vitale),  Mazzocchi,  Cangia  (66° Farruggio),  Biancucci,  Pizzuti, Bencivenga  (60° Gabrieli),  Piacentini  (54° Pizzuti),  Lacertosa,  Ceccarelli,  Dolmascu  (41° Latini). A disposizione:  Carabella,  Lanna.  All. Sig. Gianfranceschi.

ARBITRO:  Sig. Salera  (Cassino).

MARCATORI:  29° Selvini  (F), 39° Del Giudice  (F), 48° Ferrieri  (F), 68° Ceccarelli  (F).

NOTE:  recuperi 0°pt e 2°st;  angoli 9 – 0.

 

FERENTINO – Vittoria casalinga resa agevole dalle qualità dei 2004 sotto età del Frosinone, 4 – 0 eloquente impartito dall’Accademia Calcio al malcapitato Valmontone. Il successo permette ai ragazzi di mister Penna di consolidare il primato nel Girone E, portando così avanti un discorso sempre più agonistico oltre che tecnico. Consueto 4 – 3 – 1 – 2 adottato, Egidi ricopre il ruolo di centrale a centrocampo, Cangianiello mezz’ala a sinistra, Del Giudice a destra, D’Angelo alle spalle del duo Ramieri – Selvini. Si gioca ad una sola porta, costante la pressione a ridosso dell’area ospite. Al 10° da un cross teso da sinistra con il destro effettuato da Egidi il primo autentico sussulto, di testa Quaresima accarezza la traversa. Ramieri per Selvini al 24° ed altro pericolo per il Valmontone, destro dal limite potente respinto dal pittoresco numero uno Gianfriglia, poi ancora Selvini al 28° nei pressi del dischetto spara centralmente. Vantaggio che matura il minuto successivo al 29°, assist di Cangianiello a favore di Selvini che corona l’azione nel cuore dell’area, 1 – 0 si torna negli spogliatoi. In apertura di ripresa il raddoppio, percussione per via centrale di Del Giudice che si presenta in area insaccando di destro basso, 2 – 0 al 39°. La partita esprime a tratti il fraseggio entusiasmante dei gialloazzurri, progrediti anche sul piano fisico – atletico ed in rete la terza volta al 48°, lanciato da un passaggio filtrante Ramieri propizia il 3 – 0 saltando Gianfriglia in uscita, da posizione defilata a destra conclusione sul palo ribadita nel sacco da Ferrieri. Si annota un tentativo del Valmontone al 64°, poi il poker è ritardatario al 67° quando Ferrieri usufruisce della sponda di testa da parte di Quinto battendo dal limite, Gianfriglia si oppone come può ed un difensore sventa sulla linea. È questione di attimi, il 4 – 0 definitivo arriva al 68° realizzato da Ceccarelli con un destro angolato dai diciotto metri che piega le mani di Gianfriglia. Dominato dai canarini, il campionato prevede ora una pausa di due settimane.

CONDIVIDI

Articoli correlati