GARRITANO: “INCASSIAMO IL PARI E VOLTIAMO SUBITO PAGINA”

 In Breaking News, Prima squadra

FROSINONE – Un assist e una prova maestosa per Luca Garritano che merita la ribalta in mixed-zone.

Che finale rocambolesco. Un vero peccato. Meritavate la vittoria finale?

“Sono d’accordo, meritavamo di più. Però è andata così e questo rammarico dobbiamo trasformarlo subito in energia positiva per domenica prossima”.

Quanto siete rammaricati di aver preso gol al 5′ minuto di recupero?

“Sicuramente come ho detto c’è tanto rammarico ma la cosa importante è che la squadra ha fatto una grandissima prestazione contro una delle squadre più forti della serie B. C’era un entusiasmo oggi allo stadio davvero coinvolgente e vede che si sta creando tutto questo attorno a noi è davvero bello e importante”.

Cosa è mancato per segnare il 3-1 e chiudere la gara?

“Stavamo anche gestendo bene la gara sul 2-1, non ci stavano mai impensierendo al di là di qualche cross per le punte di peso. A mio modo di vedere la squadra ha fatto una grande partita. Ripeto, ci ha condannato un episodio, lo incassiamo e cerchiamo di rialzarci subito”.

Che insegnamento vi può dare questo finale assurdo?

“Sicuramente tanto, dobbiamo stare sempre sul pezzo. E valutare gli ulrimi minuti sempre con la massima concentrazione e attenzione. Sono i minuti nei quali si segnano più gol. Bisogna stare più attenti ed alzare di più l’asticella”.

Il gol di Rohden nasce da uno schema provato in allenamento?

“Sì, le caratteristiche di Marcus e quelle mie ci portano a fare certe cose. E’ il secondo gol che segna così in questa stagione, ci troviamo bene”.

Articoli Recenti