INTERVISTA POST PARTITA A GIACOMO CALÒ
Frosinone – Le dichiarazioni nel post-partita del nuovo centrocampista giallazzurro Giacomo Calò dopo la vittoria casalinga contro l’Avellino.
Giacomo, oggi gran primo tempo da parte tua. Miglior inizio non poteva esserci: quanto bene fa, sotto il punto di vista del morale, questa vittoria?
“Sì, è importantissima. Nel primo tempo il gol dopo pochi minuti ci ha dato la forza per continuare su quei ritmi, creando entusiasmo e voglia di vincere. Nel secondo tempo siamo partiti più bassi, poi l’espulsione ci ha costretti a difendere il risultato. Abbiamo dimostrato carattere e sono molto contento per questo.”
Hai giocato allo Stirpe molte volte da avversario. Com’è la sensazione adesso di avere il pubblico dalla tua parte?
“L’impatto è stato sicuramente positivo. L’ambiente è caldo e ti dà l’energia giusta sin dal riscaldamento. Uno stadio pieno fa sempre piacere e ti regala quella motivazione in più per fare bene.”
Dopo queste due partite, qual è l’animo dello spogliatoio?
“Iniziare così è stato importante. Vincere questa partita è stato fondamentale perché crea energia positiva all’interno del gruppo e fa bene a tutti. Partire con il piede giusto è fondamentale, perché in un campionato come questo possono arrivare momenti difficili, e avere basi solide aiuta ad affrontarli meglio.”